Come può un bambino superare le proprie paure?
Ecco una storia che lo accompagnerà alla scoperta del proprio coraggio!
“Che paura, Emma Sofia!” è un libro illustrato, con immagini grandi e colorate, che richiamano le atmosfere calde del circo e delle feste di paese.
Fai scoprire al tuo bambino come superare le paure, godendovi insieme la lettura di una bella storia!
Acquista qui
Per anni ho lavorato come logopedista, amando osservare il mondo e la psiche infantile, prima di diventare mamma io stessa e vivere in prima persona tutto questo.
Grazie a queste esperienze e agli studi artistici aggiuntivi, ho voluto unire le mie professionalità per creare una storia che tocchi l’immaginario dei bambini, aiuti i genitori e gli educatori a immedesimarsi nel modo di sentire dei piccoli, e dia un concreto supporto nell’elaborare e conoscere le paure infantili.

L’infanzia è un periodo di formazione, che influenza la personalità anche negli anni successivi. Ecco perchè i bambini hanno bisogno di sentirsi compresi e accompagnati nell’elaborazione delle emozioni, compresa la paura.
“Che paura, Emma Sofia!” racconta proprio come si sente un bambino di fronte alle proprie paure e di quanto sia importante sentirsi accolti e compresi, per superarle.
Acquista qui

DI COSA PARLA LA STORIA
Emma Sofia è una bambina che ha paura di tutto, soprattutto del fuoco. Le altre persone, invece di capirla, la fanno sentire più strana che mai. Durante la Festa delle Luci che si tiene nella sua città, la piccola incontra però qualcuno di speciale che saprà come aiutarla.
- In aggiunta alla storia, divertitevi a sfogliare la sezione che mostra i bozzetti e gli studi del colore in acquerello.
Acquista qui